Una grande festa, tra musica, giochi, estrazioni a premi e percorsi dedicati a bambini e ragazzi, ma anche un’occasione per sottolineare la rinascita di un quartiere e il ritrovato senso di comunità, attraverso la “restituzione” alla città degli impianti sportivi dove sorse negli anni 70-80 lo storico campo da calcio della Ardor Sales. Questo quanto avvenuto Sabato 19 Novembre a partire dalle ore 10.00 negli spazi di via dei Salesiani 2 a Catania.
I nuovi impianti sportivi – la cui realizzazione è stata curata dalla SSD WeSport e dalla Fondazione Francesco Ventorino presso i locali dell’omonima Scuola Paritaria – includono un campo di calcio a 8 e una struttura polivalente destinata principalmente al basket e alla pallavolo.
La realizzazione di questo ambizioso progetto è stata possibile anche grazie al contributo Fondazione Gruppo Arena e altri venti imprenditori locali, i quali hanno sostenuto circa un terzo dei costi per il rifacimento dell’impianto. Un sostegno importante per questa realtà che non gode di contributi pubblici e che testimonia ancora una volta il valore che l’imprenditoria locale riconosce all’iniziativa.