La Fondazione

Fondazione Gruppo Arena nasce il 23 Febbraio 2022 in occasione del primo anniversario dalla scomparsa dell’amato Gioachino Arena, fondatore assieme al fratello Cristofero della Fratelli Arena Srl, come un atto di omaggio alla sua figura, alla sua creativa capacità imprenditoriale e alla sua riconosciuta sensibilità sociale.

La Fondazione Gruppo Arena non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, individuando il territorio della regione Sicilia quale ambito di riferimento della propria attività.

La Fondazione Gruppo Arena ha l’obiettivo di potenziare le iniziative in favore della solidarietà alimentare e della cooperazione, dei giovani talenti, della lotta allo spreco, di attività culturali, sociali, educative e formative, di inserimento al lavoro, della salvaguardia dell’ambiente, della difesa dei diritti umani, di tutela del patrimonio culturale e di progetti che rispondono agli obiettivi di sviluppo sostenibile, ispirati dai punti indicati dall’Agenda 2030 dell’Onu, mettendo in rete le imprese e la Comunità e sostenendo i soggetti che operano sul territorio e che sono più vicini ai bisogni delle persone.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.