Fondazione Gruppo Arena e Lilt Sicilia per la 2° edizione dei “Limoni Siciliani per la Prevenzione”

Dal 12 al 22 aprile 2024, in tutti i punti vendita Decò e SuperConveniente della Sicilia e provincia di Reggio Calabria, sono state nuovamente in vendita le retine da 750 gr dei “LIMONI SICILIANI PER LA PREVENZIONE”. Questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stata promossa dalla Fondazione Gruppo Arena in collaborazione con LILT SICILIA (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), per finanziare attività di prevenzione oncologica sul territorio regionale, grazie all’accordo attivato da Gruppo Arena (F.lli Arena).

Per ogni retina acquistata al prezzo di 1,60 €, 40 centesimi sono stati devoluti alla sezione LILT della provincia siciliana di pertinenza, a sostegno della prevenzione, educazione e ricerca in campo oncologico. L’iniziativa ha consolidato il successo ottenuto nella prima edizione, rafforzando l’impegno della Fondazione Gruppo Arena e di LILT Sicilia nella lotta contro i tumori.

Il limone – ha comunicato LILT – per il suo alto contenuto di vitamina C e di antiossidanti, aiuta a prevenire e a combattere il tumore anche dopo la diagnosi perché ricco di flavonoidi, sostanze capaci di rallentare il processo di duplicazione delle cellule tumorali e di ridurre l’infiammazione cronica che spesso provoca la trasformazione neoplastica.

Fondazione Gruppo Arena ha ringraziato tutti i clienti che hanno partecipato all’iniziativa, acquistando una retina di “Limoni per la Prevenzione”, e ha sottolineato l’importanza del contributo di ciascuno nella lotta contro i tumori insieme a LILT SICILIA. La seconda edizione di questa campagna ha rappresentato un passo significativo nel sostenere la prevenzione oncologica e nel promuovere stili di vita sani attraverso la collaborazione e la solidarietà della comunità.