Fondazione Gruppo Arena sostiene “La casa di Giordy”

La Fondazione Gruppo Arena ha sostenuto il progetto “La casa di Giordy,” un’iniziativa pionieristica in provincia di Catania, dedicata a fornire un luogo di rinascita per le vittime di violenza. Questo progetto, supportato dalla onlus vEyes e dall’associazione Io sono Giordana adv, fondata da Vera Squatrito in memoria della figlia Giordana, vittima di femminicidio nove anni fa, rappresenta un modello di reinserimento lavorativo ed empowerment per le donne vittime di violenza.

“La casa di Giordy” si è proposta come un luogo dove sono state attuate azioni concrete di reinserimento per le donne che hanno subito violenza, agendo sul piano umano, sociale e lavorativo, oltre che familiare. Particolare attenzione è stata dedicata ai contesti in cui i figli minori hanno subito violenza assistita, garantendo un ambiente sicuro e di supporto per l’intera famiglia.

Il progetto ha previsto diverse attività volte a favorire il reinserimento lavorativo delle donne, fornendo loro le competenze necessarie per riconquistare l’autonomia economica e sociale. Attraverso programmi di formazione professionale, supporto psicologico e consulenza legale, “La casa di Giordy” ha mirato a restituire dignità e speranza a chi ha vissuto esperienze traumatiche.

Il sostegno della Fondazione Gruppo Arena è stato fondamentale per la realizzazione di questa iniziativa, permettendo di offrire risorse e servizi indispensabili per il recupero e l’empowerment delle donne vittime di violenza. Questo progetto ha rappresentato un importante passo avanti nella lotta contro la violenza di genere e nella promozione dei diritti delle donne.

La collaborazione con la onlus vEyes e l’associazione Io sono Giordana adv ha evidenziato l’importanza di unire le forze per affrontare una problematica così delicata e complessa. Grazie all’impegno e alla dedizione di tutte le parti coinvolte, “La casa di Giordy” si è posta come un faro di speranza e un esempio virtuoso di come la solidarietà e l’azione concreta possano trasformare la vita delle persone.

La Fondazione Gruppo Arena, attraverso questo sostegno, ha confermato ancora una volta la sua missione di promuovere il benessere e la giustizia sociale, contribuendo a creare un futuro migliore per le donne e le famiglie colpite dalla violenza.