Fondazione Gruppo Arena sostiene il progetto del CNR “Invisibile agli occhi” contro gli abusi sui minori

La Fondazione Gruppo Arena ha recentemente sostenuto il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) per un innovativo progetto dal titolo “Invisibile agli occhi” – Campagna di informazione e sensibilizzazione contro gli abusi sui minori. Il progetto affronta una serie di aspetti clinici e scientifici, comprese le correlazioni genetiche ed epigenetiche, e mira a promuovere attività di formazione, informazione e divulgazione su questo delicato tema.

La presentazione del progetto ha avuto una risonanza internazionale, con un evento significativo che si è svolto a New York. Durante questa presentazione, esperti del settore hanno illustrato le finalità e le metodologie del progetto, sottolineando l’importanza della collaborazione tra enti di ricerca e organizzazioni filantropiche.

Grazie al sostegno della Fondazione Gruppo Arena, il CNR potrà avanzare nelle sue ricerche e offrire un contributo significativo nella prevenzione e nella gestione dei casi di maltrattamento e abuso sui minori. Il progetto “Invisibile agli occhi” rappresenta un passo importante verso la comprensione e la risoluzione di problematiche complesse che riguardano la salute e il benessere dei bambini.