Fondazione Gruppo Arena sostiene il Premio internazionale Beato Padre Pino Puglisi 2022

Il 4 Dicembre 2022, è tornato il “Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi”, promosso dall’Arcidiocesi di Palermo in collaborazione con l’associazione “Giovani 2017 3P Onlus”, presieduta da Gemma Ocello. Il premio, giunto alla XVII edizione, è stato dedicato quell’anno al diritto alla vita e al dovere di proteggere la Terra, temi costantemente al centro dell’azione pastorale del Beato Giuseppe Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993.

L’Arcidiocesi di Palermo, con la Lettera dell’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice Fino al compimento dell’amore, “Perché come ho fatto io facciate anche voi” (Gv 13-15), ha aperto nei mesi scorsi il cammino verso il trentesimo anniversario dell’uccisione per mano mafiosa del Beato Giuseppe Puglisi.

Il progetto del Premio internazionale, ideato da Don Antonio Garau, è cresciuto in questi anni anche grazie all’attenzione per i temi legati alla solidarietà e alla legalità, fino ad affermarsi anche al di là dei confini nazionali.

Fondazione Gruppo Arena ha sostenuto il Premio Padre Puglisi, contribuendo alla sua realizzazione e alla promozione dei valori che esso rappresenta.